15 posti a disposizione nelle sedi di Roma, Torino, Palermo, Milano e Treviso
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da inserire nei programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia.
Il progetto “Famiglie in rete 2”, promosso da Telefono Azzurro in collaborazione con AICS, si pone come obiettivo generale lo sviluppo di centri per il supporto educativo e pedagogico in ambito digitale”.
I volontari, 3 in ogni sede, saranno impiegati in attività di assistenza e supporto nell’attuazione delle iniziative rivolte ai nuclei famigliari con minori.
Nello specifico, le attività degli operatori volontari riguarderanno:
- la predisposizione, la strutturazione e l’attuazione dei percorsi formativi rivolti alle famiglie;
- la predisposizione delle risorse, la pianificazione e l’attuazione di una campagna di sensibilizzazione mirata ad evidenziare opportunità e rischi della rete;
- la predisposizione, l’organizzazione e la realizzazione di seminari volti a mettere in luce le corrette metodologie di utilizzo della rete;
- la redazione di materiale informativo e di un testo inerente alla cittadinanza digitale.
Gli operatori volontari selezionati saranno inseriti nel progetto sottoscrivendo un contratto con il Dipartimento della durata di 12 mesi per un impegno di 25 ore settimanali. Per lo svolgimento del servizio ai volontari sarà inoltre corrisposto un assegno mensile di € 507,30.
La data di inizio del progetto è prevista entro il 28 dicembre.
E’ possibile presentare domanda online entro il 28 settembre alle ore 14:00.
Per ulteriori informazioni e candidarsi è possibile consultare le seguenti pagine: