A volte vorresti essere uno degli Avengers. Capitan America, Hulk, Thor, oppure avere i superpoteri di Spiderman per risolvere i problemi proprio come nei film.

it en

Succede quando subisci una prepotenza da un altro bambino e gli altri ti prendono in giro se qualcuno ti provoca o si fa gioco di te. Una volta, due, tre: la storia si ripete. Speri che sia sempre l’ultima volta ma questa storia, invece, non finisce mai.

Ma pensa un pò: i superpoteri esistono. Il segreto per diventare un piccolo Avenger in grado di interrompere una situazione di bullismo sta nel parlare di questo problema con chi ti vuole bene, con qualcuno di cui ti fidi o con chi può darti una mano. Le cose possono cambiare.

Parlane a casa o a scuola! Oppure contatta Telefono Azzurro: una persona esperta di cui ti puoi fidare, che conosce bene i bisogni dei bambini è disponibile ad ascoltarti e a darti un aiuto.

Puoi trovarci al numero 1.96.96, gratuito ed attivo tutti i giorni h24 oppure sulla chat (accessibile in basso) attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00

it en

14 Novembre 2019

Potrebbe interessarti anche...

Bambini

Pubblicazione

A volte i bambini non informano gli adulti se qualcuno fa il prepotente con loro. Sperano che non succeda più e che questa storia potrà essere dimenticata. Invece le prepotenze possono durare a lungo.

Scopri di più

Bambini

Pubblicazione

Prova a metterti nei panni di chi ha subito una prepotenza: tu come ti sentiresti?

Scopri di più

Bambini

Pubblicazione

Non vergognarti di quello che accade, perchè non hai nessuna colpa.

Scopri di più

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?