5X1000

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 92012690373 per donare il 5×1000 a Telefono Azzurro.

Trentacinque anni di ascolto, dialogo e intervento continuo, che ci hanno permesso di conoscere innumerevoli situazioni di difficoltà, gravi problematiche e di comprendere bisogni in continua evoluzione. Trentacinque anni a servizio della comunità prendendo in carico oltre 120.000 casi in capo ai tre servizi che Telefono Azzurro ad oggi gestisce: il servizio di ascolto e consulenza 1.96.96, il 114 Emergenza Infanzia multilingue e il numero unico europeo 116000 Bambini Scomparsi.

Il disagio di bambini e ragazzi è in crescita, lo dimostrano i dati drammatici delle situazioni di violenza e abuso, cresciute anche nel mondo della Rete e noi attraverso un approccio multidisciplinare con diversi progetti di prevenzione rivolti alle scuole, attraverso la piattaforma formativa Azzurro Academy, volta a formare i docenti e operatori di settore in un percorso interattivo e graduale su diverse tematiche quali ad es: sicurezza in rete, cittadinanza digitale, bullismo e cyberbullismo, abuso.

Donare il 5xmille a Telefono Azzurro significa aiutare Telefono Azzurro nell’impegno quotidiano a garantire un ascolto qualificato e un sistema di intervento immediato in collaborazione con i servizi e istituzioni locali. Significa far crescere una cultura più attenta ai veri bisogni dei bambini e adolescenti in una società in continuo cambiamento e con crescenti problemi e pericoli anche nella Rete.

Donare il 5xmille al Telefono Azzurro significa essere dalla parte dei bambini e difendere i loro diritti.