it en

Non è colpa tua se i tuoi genitori hanno deciso di non vivere più insieme e ultimamente non fanno che litigare: è una cosa che non dipende mai dai bambini e che non cambia l’amore che provano per te. 

Qualsiasi cosa accada tra loro, questo non potrà mai cambiare il legame che i tuoi genitori hanno con te, poiché il tuo legame con loro è per sempre! Anche se hanno deciso di non essere più una coppia, rimarranno per sempre i tuoi genitori: la tua mamma ed il tuo papà!

Certo nessun bambino è contento se i genitori decidono di non vivere più insieme: ma questo non vuol dire che la tua famiglia non ci sarà più. I genitori continueranno ad esserci per te quando ne avrai bisogno e le loro braccia saranno sempre pronte a spalancarsi per accogliere le tue tristezze e le tue paure.

A volte, però, può succedere che la situazione in casa cambi così velocemente che non sai davvero cosa fare e quando e come finirà. Potresti sentirti solo, o non capire bene cosa sta succedendo.

C’è una cosa che puoi fare: parlare di come ti senti con loro. Inoltre puoi chiamare Telefono Azzurro: una persona esperta di cui ti puoi fidare, che conosce bene questo problema e come ti senti è disponibile ad ascoltarti e a darti un aiuto.

Puoi trovarci al numero 1.96.96, gratuito ed attivo tutti i giorni h24 oppure sulla chat (accessibile in basso) attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00; sabato e domenica dalle 8.00 alle 20.00.

it en

14 Novembre 2019

Potrebbe interessarti anche...

Bambini

Pubblicazione

Se i tuoi genitori hanno deciso di non vivere più insieme, questo non vuol dire che la tua famiglia non ci sarà più. Il vostro legame non cambierà mai: i tuoi genitori continueranno a volerti bene e ad occuparsi di te e delle tue necessità.

Scopri di più

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?