‘‘Fiori d’Azzurro’’ 24-25 aprile, Telefono Azzurro torna in 1700 piazze italiane per ripartire insieme e sostenere il piano d’intervento in difesa dei diritti dei minori 

  • I volontari dell’associazione distribuiranno ai donatori: piante fiorite, l’edizione speciale di  Azzurro Child e la Guida per bambini e Ragazzi sulla Cittadinanza Digitale, utile per fornire  le competenze necessarie a una navigazione sicura sul web. 
  • In alcune città, tra cui Roma e Milano, sarà possibile ricevere la piantina di Telefono Azzurro  direttamente a casa grazie alla piattaforma di consegne a domicilio Glovo
  • In contemporanea, Telefono Azzurro organizzerà una maratona in diretta streaming con  collegamenti dalle piazze, video-testimonianze e interventi dei partner (visibile dalla pagina Facebook, dal canale Youtube e dal sito dell’associazione) 

Milano, 22 aprile 2021 Telefono Azzurro ritorna anche quest’anno con la manifestazione solidale ‘‘Fiori  d’Azzurro’’, evento che vuole rappresentare la ripartenza dell’Italia. Il 24 e 25 aprile in 1700 piazze, migliaia di piante fiorite verranno distribuite dai volontari dell’associazione per raccogliere i fondi  necessari a sostenere il piano di sviluppo, di ascolto e d’intervento in difesa dei diritti dei bambini e degli  adolescenti. 

In alcune città (Roma, Milano, Torino, Bologna, Verona, Bergamo, Padova) i donatori potranno anche  ricevere la piantina di Telefono Azzurro direttamente a casa in poco tempo grazie alla piattaforma di  anything delivery Glovo che ha creato uno spazio digitale dedicato a Fiori d’Azzurro all’interno dell’app. Inoltre quest’anno l’associazione ha deciso di introdurre in alcune città una nuova modalità di  pagamento attraverso l’app Satispay, un modo del tutto innovativo, semplice e veloce che permette di  effettuare pagamenti senza contatto, garantendo una totale sicurezza per i volontari e i donatori. 

“L’isolamento e le privazioni a cui sono stati costretti negli ultimi mesi i minori hanno avuto effetti sulla  loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi.  Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno più che mai, vogliamo condividere un messaggio di  speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei minori ponendo al centro i loro diritti e i loro bisogni” ha dichiarato Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro. “L’obiettivo di questa raccolta  fondi è quello di creare un ‘nuovo legame’, venuto meno nei mesi precedenti, attraverso la distribuzione  di migliaia di piante fiorite. Come sempre daremo una risposta concreta alle loro richieste di aiuto  tramite le nostre linee telefoniche, chat, social network, app attive 24h su 24, 7 giorni su 7 e con il servizio  di ascolto 1.96.96”. 

In occasione dell’evento nelle piazze italiane, Telefono Azzurro distribuirà, insieme alle piantine, dei materiali informativi: l’Edizione speciale di Azzurro Child e la Guida per bambini e Ragazzi sulla  Cittadinanza Digitale, utile per fornire le competenze necessarie a una navigazione sicura sul web.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su questo sito.

Negli stessi giorni, il 24 e il 25 aprile, Telefono Azzurro organizzerà una maratona in diretta  streaming con collegamenti dalle piazze, video-testimonianze e interventi dei partner (visibile dalla  pagina Facebook, dal canale Youtube e dal sito dell’associazione).

22 Aprile 2021

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?