E’ giunto al termine, con un evento online dedicato, “Dite la Vostra”, il contest di Telefono Azzurro organizzato nell’ambito delle iniziative in collaborazione con Generazioni Connesse.

Sono più di 600 le studentesse e gli studenti che hanno partecipato all’appuntamento live dedicato ai giovani, in cui sono stati proclami i vincitori del concorso #ScuoleConnesse.

L’obiettivo del contest, in cui sono stati chiamati a partecipare ragazze e ragazzi delle scuole di II grado, è stato quello di chiedere ai giovani, i primi destinatari, di collaborare alla stesura delle linee guida E-Policy.

I progetti presentati hanno, quindi, lo scopo di promuovere l’uso positivo di internet e dei suoi strumenti, ma anche insegnare a riconoscere, prevenire e gestire eventuali rischi connessi al mondo dell’online.

Ad aggiudicarsi il podio sono stati le studentesse e gli studenti del Liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte (SA) che, con la supervisione della referente di progetto prof.ssa Larisa Alemagna, hanno presentato i loro progetti:

Guarda i video degli incontri:

Generazioni Connesse incontra i genitori

Generazioni Connesse incontra studentesse e studenti

Scopri di più sul progetto Cittadinanza Digitale

22 Dicembre 2020

Potrebbe interessarti anche...

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?