Il 20 e il 21 gennaio si terrà la dodicesima conferenza annuale del Global Missing Children’s Network, un network internazionale che riunisce organizzazioni e istituzioni di 30 stati e 4 continenti.

Telefono Azzurro, insieme alla Polizia Italiana, all’International Center for Missing & Exploited Children (ICMEC) e alla US Central Authority, prenderà parte a questo importante evento internazionale; si farà così portavoce di tutti quei bambini e adolescenti scomparsi e vittime di tratta o sfruttamento.

La conferenza rappresenta un momento di incontro importante tra le Forze dell’Ordine di tutto il mondo e le più grandi organizzazioni nazionali e internazionali.

Insieme si cercherà di trovare le risposte più innovative alle nuove sfide e problematiche legate a bambini e adolescenti scomparsi, vittime di tratta o sfruttamento.

Le tematiche affrontate durante la conferenza saranno varie e includeranno: l’attività della Polizia Italiana e di Telefono Azzurro in favore dei minori scomparsi, l’impatto del COVID-19 sul fenomeno, le nuove tecnologie capaci di aiutare i minori stranieri non accompagnati, la definizione internazionale di ‘minori scomparsi’, le buone prassi per prevenire e rispondere ai casi di sottrazione internazionale di bambini e adolescenti.

14 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti anche...

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?