Il 20 e il 21 gennaio si terrà la dodicesima conferenza annuale del Global Missing Children’s Network, un network internazionale che riunisce organizzazioni e istituzioni di 30 stati e 4 continenti.
Telefono Azzurro, insieme alla Polizia Italiana, all’International Center for Missing & Exploited Children (ICMEC) e alla US Central Authority, prenderà parte a questo importante evento internazionale; si farà così portavoce di tutti quei bambini e adolescenti scomparsi e vittime di tratta o sfruttamento.
La conferenza rappresenta un momento di incontro importante tra le Forze dell’Ordine di tutto il mondo e le più grandi organizzazioni nazionali e internazionali.
Insieme si cercherà di trovare le risposte più innovative alle nuove sfide e problematiche legate a bambini e adolescenti scomparsi, vittime di tratta o sfruttamento.
Le tematiche affrontate durante la conferenza saranno varie e includeranno: l’attività della Polizia Italiana e di Telefono Azzurro in favore dei minori scomparsi, l’impatto del COVID-19 sul fenomeno, le nuove tecnologie capaci di aiutare i minori stranieri non accompagnati, la definizione internazionale di ‘minori scomparsi’, le buone prassi per prevenire e rispondere ai casi di sottrazione internazionale di bambini e adolescenti.
Potrebbe interessarti anche...
Sempre al tuo fianco
Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.