Dieci nuovi webinar formativi tenuti da Telefono Azzurro per affrontare e approfondire insieme contenuti ed argomenti legati alla didattica e come stilare il documento di ePolicy.

La sospensione delle attività didattiche ha lasciato studenti e docenti in un paradosso formativo ed educativo che li ha visti separati ma connessi. Per aiutare i docenti, Telefono Azzurro offre uno spazio di aiuto e condivisione per poter sfruttare al meglio le possibilità che il mondo digital offre per potenziare la didattica, digitale e non.

Dal 19 giugno e per ogni settimana saranno disponibili 10 nuovi webinar formativi tenuti da Telefono Azzurro per affrontare e approfondire insieme contenuti e argomenti cari al momento attuale, e come stilare il documento di ePolicy.

Ogni appuntamento avrà la durata di un’ora, nella quale esploreremo i rischi e le difficoltà che gli studenti, ma anche e soprattutto i docenti, stanno attraversando. Verranno presentati anche i contenuti fondamentali del progetto Generazioni Connesse, il suo funzionamento e le sue potenzialità nell’ambito del supporto alla didattica. Infine, vedremo insieme come stilare il documento di ePolicy.

Al termine di ogni webinar ci sarà un momento dedicato unicamente al confronto e al fornire le risposte a domande e dubbi che i docenti hanno in un momento di tale precarietà. Ogni incontro avverrà su piattaforme dedicate, con la possibilità di iscriversi certificando la propria adesione.

La partecipazione sarà certificata tramite rilascio di un attestato di frequenza.

Prossimi appuntamenti

I webinar successivi saranno tenuti a settembre, le date verranno comunicate nelle prossime settimane.
Intanto, guarda le registrazioni degli eventi precedenti!

Didattica a Distanza: il digitale e l’inclusività (in collaborazione con eTwinning)


Didattica a Distanza: Quale supporto in caso di Bisogni Educativi Speciali/BES
(in collaborazione con eTwinning)

17 Giugno 2020

Potrebbe interessarti anche...

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?