Il progetto “Cittadinanza Digitale; più consapevoli, più sicuri, più liberi” è tra i finalisti del Premio Nazionale Competenze Digitali, un’iniziativa promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale per la categoria “Digitale nell’educazione per le scuole”. Dal 1 al 15 Marzo sarà possibile per tutti votare online il progetto.

Scopri di più sul premio

 

Il progetto di Telefono Azzurro: Cittadinanza Digitale

 

Cittadinanza digitale: più consapevoli, più sicuri, più liberi” si inserisce all’interno di un programma di interventi online e nelle scuole di tutta Italia volto a fornire competenze specifiche su tematiche diverse come il cyberbullismo, l’online gaming, le relazioni online, la multiculturalità ed i diritti dell’infanzia. Telefono Azzurro si prefigge dunque di perseguire il benessere di ogni bambino e il suo diritto a crescere in un ambiente sicuro, a partire anche dal web.

 

 

Telefono Azzurro si prefigge dunque di perseguire il benessere di ogni bambino e il suo diritto a crescere in un ambiente sicuro, a partire anche dal web. Ogni bambino e adolescente è un cittadino a pieno titolo sia nel mondo reale che digitale, ma, come in ogni ambito, bisogna creare cultura, attenzione ed approfondimenti per essere consapevoli “cittadini digitali”.

Scopri di più sul progetto

 

 

Webinar di presentazione progetti finalisti

 

Il 24 febbraio 2022 alle ore 15.00 saranno presentati i progetti finalisti tra cui Cittadinanza Digitale di Telefono Azzurro in un webinar che si terrà sulla piattaforma eventiPA a cui è possibile registrarsi a questo link:

http://eventipa.formez.it/node/349756

 

Il webinar ha l’obiettivo di presentare le iniziative finaliste del Premio Nazionale Competenze Digitali nelle categorie Digitale per tutti e Digitale nell’educazione per le scuole. Durante l’evento online vengono illustrati i progetti dai referenti delle candidature.

Il Premio è un’iniziativa di Repubblica Digitale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata con il supporto di Formez PA. Il riconoscimento ha l’obiettivo di individuare e valorizzare le migliori iniziative di sviluppo delle competenze digitali rivolte ai cittadini e alle scuole e realizzate da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese.

 

 

Come votare il progetto

 

Dal 1°al 15 marzo sulla piattaforma ParteciPA sarà attiva la sezione Vota Finalisti nella quale saranno pubblicate le schede delle iniziative finaliste https://partecipa.gov.it/processes/premiocompetenzedigitali

Il voto attraverso la piattaforma è aperto a tutti previa registrazione alla stessa. I voti del pubblico avranno un ruolo molto importante sia per l’assegnazione del premio in quanto concorrono insieme al voto della giuria all’individuazione del progetto vincitore.

Inoltre, è prevista una menzione per il “progetto più votato online” assegnato a quel progetto che tra tutte le categorie sarà quello che riceverà più voti da parte del pubblico.

 

21 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti anche...

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?