Il 15 e 16 settembre l’incontro dei partner del progetto europeo intitolato “Leaving with Care – Living with Care” con l’acronimo “CARE” che è cofinanziato dal programma dell’Unione Europea per i Diritti, l’Uguaglianza e la Cittadinanza, si è tenuto a Zagabria con la partecipazione di Telefono Azzurro.

Il progetto ‘CARE’ mira alla formazione in ciò che possono fare i primi soccorritori (assistenti sociali, agenti di polizia, medici, operatori delle linee telefoniche di aiuto, responsabili della protezione dei bambini, procuratori) per ridurre il trauma che i bambini possono sperimentare durante i processi di indagine e di rimozione e collocamento fuori da casa.

Uno dei temi principali dell’incontro di due giorni è stato lo sviluppo del Training Toolkit che sarà consegnato ai professionisti che sono in contatto con i bambini durante i processi di separazione e di collocamento fuori casa.

Durante il primo giorno, i partner del progetto hanno presentato i materiali del manuale che sarà disponibile gratuitamente per gli esperti. Il kit di strumenti sarà disponibile in inglese, croato, italiano e greco. Il secondo giorno dell’incontro, i partner hanno discusso le questioni di implementazione del progetto delle attività rimanenti.

Questo è stato il primo incontro organizzato dal vivo dai partner del progetto, data la precedente impossibilità di viaggiare a causa della prevenzione della diffusione del virus COVID-19.

Per ulteriori informazioni sul progetto ‘CARE’, si prega di visitare il suo sito web al seguente indirizzo: www.project-care.eu

Scarica il Comunicato Stampa in PDF.

Il progetto “CARE” (REC-RRAP-GBV-AG-2019-881561) è co-finanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea (2014-2020). Il contenuto di questa pubblicazione rappresenta solo il punto di vista dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea non si assume alcuna responsabilità per l’uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.

3 Dicembre 2021

Potrebbe interessarti anche...

Sempre al tuo fianco

Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Siamo qui per te 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Chiama 19696

Quando hai bisogno di parlare, chiamare è il modo più veloce

Chatta con noi

Connettiti con un nostro operatore in real-time con la nostra webchat

Scrivici

Preferisci scriverci? Nessun problema, contattaci via e-mail

Clicca e Segnala

Hai trovato
contenuti illeciti
e/o inadeguati?