Torna l'Hackathon di Telefono Azzurro, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado

Il giorno giovedì 6 maggio 2021, Telefono Azzurro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con l’Associazione Nazionale dirigenti pubblici e alte Professionalità della scuola (ANP), di Repubblica Digitale, di Google.org, di Campustore e Cisco, organizza l’Hackathon, un concorso consistente in una maratona digitale che vedrà come protagonisti studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del territorio nazionale italiano. 

Clicca qui per leggere la lettera d’invito alle scuole.

HACKATHON: REGOLAMENTO

Come ci si può candidare?

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/MEvB6Y19B37xgWU26

In che cosa consiste l’hackathon?

Ai venti gruppi partecipanti verrà chiesto di realizzare uno o più prodotti digitali assemblati in un unico strumento di comunicazione (podcast, cortometraggi in stop motion, videogiochi, fumetti, siti web, trailers, pubblicità, ebook, app, etc.), che affrontino il tema sorteggiato all’inizio della giornata. I gruppi partecipanti dovranno essere seguiti da un loro docente “mentor” e dall’animatore digitale e dovranno possibilmente intervenire da scuola, salvo sospensione delle attività didattiche in presenza (in questo caso si lavorerà a distanza). Tutti i componenti del gruppo rappresentativo della scuola devono gareggiare, dando ognuno il proprio prezioso contributo. 

Cosa si vince?

Il premio, assegnato al primo classificato, consiste in un monitor interattivo CampusTouch completo di funzione BYOD, del valore complessivo di € 1.500,00. 

Leggi il regolamento completo qui.

Liberatoria per genitori e tutori

Aurorizzazione alla partecipazione all'evento

Scarica qui

Liberatoria per docenti

Autorizzazione alle riprese video durante l'evento

Scarica qui