ARTICOLI PER TAG

violenza

Si sono appena concluse due giornate fantastiche: i Fiori d'Azzurro, che quest'anno sono a sostegno di una causa importante come la difesa dell'infanzia dalla violenza, hanno colorato l'Italia. Telefono Azzurro per tutto il weekend è stato presente in oltre 2.300 piazze italiane con i suoi banchetti, il materiale informativo sul tema della violenza, e soprattutto con i fiori solidali, simbolo della giornata.
*/ /*-->*/ Pubbichiamo l'editoriale con cui il Presidente di Telefono Azzurro, Ernesto Caffo, presenta il nuovo numero di Azzurro Child, che dedica la copertina e un grande approfodimento al tema della violenza contro l'infanzia e l'adolescenza.  
Per rompere il silenzio nel quale si nascondono la violenza e gli abusi contro bambini e adolescenti, quest’anno scendiamo in piazza. L’appuntamento con i Fiori d’Azzurro, le due giornate di attivazione dei volontari di Telefono Azzurro che saranno presenti in oltre 2.300 piazze italiane con le ormai tradizionali “piante” solidali, è infatti il momento clou della grande campagna che Telefono Azzurro ha lanciato per portare l’attenzione di tutti su un dramma che troppo spesso l’opinione pubblica finisce per dimenticare.
Una ricerca di Telefono Azzurro mette in luce una realtà di violenze diffuse su bambine e adolescenti. 1 su 5 subisce violenze da parte del partner