22-23 APRILE 2017 - FIORI D’AZZURRO - Scegli un fiore contro il bullismo

 
Telefono Azzurro ha bisogno di voi…ma, ancora di più, del vostro entusiasmo della vostra voglia di scendere in piazza per stare dalla parte dei bambini e dare un contributo concreto alla difesa dei diritti dell’infanzia.
 
Come ogni anno, a metà Aprile, migliaia di volontari scenderanno in circa 2.000 piazze italiane per distribuire le nostre Calancole e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini vittime di bullismo e cyber-bullismo.. PER ROMPERE IL SILENZIO PER LE VITTIME DI BULLISMO!
 
In occasione di questa manifestazione, ci farebbe veramente piacere se qualcuno della vostra Associazione potesse aiutarci, anche una sola giornata, allestendo un banchetto e distribuendo il nostro materiale informativo e la nostra composizione di 3 piante di Calancola in una confezione di Telefono Azzurro.
In cambio sarà chiesta un’offerta minima di 13,00 euro. La confezione è dotata di un manico per l’asporto.
 
Il banchetto potrà essere collocato in luoghi pubblici (vie, piazze, scuole, ospedali, ecc.) o in luoghi privati (centri commerciali, supermercati, di fronte alle chiese, presso sedi di associazioni, presso feste locali, ecc.).
 
Ci occuperemo noi delle eventuali autorizzazioni per il suolo pubblico o privato. Solo se strettamente necessario, vi sarà chiesto il ritiro dello stesso presso le autorità competenti. Inoltre, non chiediamo nessun impegno economico, neppure in caso di rimanenze, ma solo un po’ del vostro tempo.
 
La scorsa edizione di Fiori d’Azzurro ha permesso di devolvere il ricavato della distribuzione di 54.000 Calancoe per il nostro progetto in difesa delle vittime di bullismo. Quest’anno abbiamo bisogno del vostro aiuto per far sì che nessun bambino o adolescente non perda la gioia a causa del bullismo o cyber bullismo.
 
Saremo nelle piazze di tutt’Italia per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza, anche quelli messi in atto dai propri coetanei.
 
Grazie a tutti i Volontari potremo distribuire migliaia di piante fiorite e raccogliere i fondi necessari per il nostro piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di bullismo e cyber- bullismo, per dare più risposte ai bambini e adolescenti che ci contattano su linee, chat e social network.
 
Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema del bullismo.
 
Per qualsiasi informazione restiamo a vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.
 
Paola Todesco
Tel. 0422/609965