Qualità e privacy


Rispetto della privacy e qualità del servizio

La missione di Telefono Azzurro e del centro nazionale di ascolto telefonico è promuovere il rispetto totale dell'individuo, salvaguardandone le potenzialità naturali di crescita e tutelando queste ultime nei confronti di abusi che possano sin dai primi tempi della vita pregiudicarne seriamente la realizzazione. 
Nello svolgimento di tutte le attività del Centro Nazionale d’Ascolto Telefonico, Telefono Azzurro rispetta la volontà dell’utente di mantenere il proprio anonimato. 
 
 

Qualità del servizio

Da tempo Telefono Azzurro è impegnato nella attenta valutazione della qualità del servizio e della qualità professionale dei propri consulenti telefonici.
Il Manuale di Qualità, applicato al Centro Nazionale di Ascolto, e per tutte le fasi connesse allo studio e alla realizzazione dei servizi, è stato redatto facendo riferimento ai principi normativi internazionali: ISO 9000:2000, ISO 9001:2000, ISO 9004:2000 - CD2, UNI ISO 10013:95.