FERMIAMO IL BULLISMO, ADESSO.

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato linguaggi e comportamenti dei giovani, influenzando le relazioni interpersonali, al punto che la dimensione online ha la stessa valenza di quella reale o ne è complementare.

SOS Telefono Azzurro ha aperto un canale con bambini, genitori e insegnanti che vogliono segnalare situazioni di violenza attraverso le linea telefonica dell'1.96.96 e via chat, a cui rispondono un team di operatori specializzati.

Gli atti di bullismo fisico e cyber bullismo online hanno delle ricadute che vanno oltre il dolore fisico, e i danni di chi ne è vittima possono durare per tutta la vita.

Attraverso i dati forniti dal nostro Centro Nazionale di Ascolto si evidenzia la punta dell'iceberg di un fenomeno che spesso costringe le vittime al silenzio e gli adulti a non rendersi conto di quanto accade.

Dossier Cyberbullismo

Il tuo impegno a sostenere il progetto Noi Non Stiamo Zitti contro la violenza e il bullismo può proteggere i più piccoli da questo fenomeno e garantirgli un futuro migliore.

Sostieni il progetto attraverso il tuo contributo.
Ogni minimo sforzo impedisce la diffusione di situazioni di disagio e promuove la protezione dei più piccoli.


UN OPERATORE PER OGNI BAMBINO!

Un intervento tempestivo, efficace e qualificato per i più piccoli. Con la tua donazione permetterai a Telefono Azzurro di contare sull'intervento qualificato dei suoi operatori, i quali forniranno, 24 ore su 24 e gratuitamente, un servizio specialistico di ascolto e supporto psicologico a bambini ed adolescenti vittime di bullismo.

  • LINEE TELEFONICHE
  • CHAT
  • APP

> 25 EURO AL MESE


ADOTTA UNA CLASSE!

L'importanza della formazione per limitare una ulteriore diffusione del fenomeno nei contesti scolatici. Il tuo sostegno permetterà a Telefono Azzurro di svolgere nelle scuole italiane corsi di formazione, laboratori e workshop e di creare e diffondere Kit formativi sul tema del bullismo e cyber-bullismo destinati a:

  • BAMBINI E RAGAZZI
  • GENITORI
  • DOCENTI

> 15 EURO AL MESE


SOSTIENI LA RICERCA PER CAPIRE I PIÙ PICCOLI!

Conoscere i nostri ragazzi è il primo passo verso un aiuto concreto. Il tuo contributo permetterà all'osservatorio di Telefono Azzurro di promuovere la ricerca e la raccolta di big data sul mondo dei giovani, attraverso:

  • LA CONDUZIONE DI UN'INDAGINE SUI COMPORTAMENTI DEI PIÙ PICCOLI
  • LA PRODUZIONE DI PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SUL TEMA
  • LA REALIZZAZIONE DI UNA GUIDA CONTRO IL BULLISMO PER GENITORI E RAGAZZI

> 9 EURO AL MESE